Instagram inserirà i “post suggeriti” nel Feed principale

E se nel Feed di Instagram cominciassero a mostrarci anche i post suggeriti di utenti che non seguiamo? Presto potremo esprimere il nostro giudizio a questa domanda.

Instagram per iOS sta testando un cambiamento che sarà sicuramente controverso. La società afferma che amplierà la sua funzione “Post suggeriti” per mostrare i post suggeriti direttamente nel feed principale dell’app. Cioè, i post suggeriti appariranno misti e in alcuni casi sopra i post di persone che seguiamo.

instagram post suggeriti feed

Così com’è attualmente nell’applicazione Instagram, vediamo i post suggeriti solo dopo aver visto tutti i post delle persone che seguiamo. Questa nuova versione dell’applicazione sposterà i post suggeriti nel feed principale e li integrerà con foto e video dei nostri amici.

Instagram lancerà anche la possibilità per gli utenti di mettere a punto ciò che vedono come post suggeriti. Ci verrà data la possibilità infatti di impostare interessi specifici per far capire ad Instagram quali tipologie di post vogliamo vedere tra i suggeriti. Ovviamente poi sarà semplicissimo andare a rimuovere o aggiungere gli interessi, a detta di Instagram.

Non sappiamo quanto può beneficiare alla piattaforma tutto ciò. Sicuramente per i creator è un punto a favore, in quanto avranno la possibilità di raggiungere anche persone che non conoscono e che non li seguono grazie alla nuova rivisitazione dei post suggeriti. Ma al contempo, gli utenti “comuni” che non usano Instagram come strumento di lavoro, potrebbero scocciarsi nel vedere continuamente post di persone, o creato che non seguono.

Il tutto dipende da quanto l’applicazione sarà brava a suggerirci post inerenti agli interessi specificati in precedenza. Vedremo, e speriamo di non ritrovarci il feed intasato di post che non ci interessano.

Questa novità può far discutere, tanto quanto l’integrazione tra Messenger, Instagram Direct e WhatsApp.

Vosa ne pensate di questa nuova funzionalità? Vi piacerebbe vedere più post suggeriti mescolati a post di persone che seguite già? Questo potrebbe portarvi a conoscere nuove persone, o ad avare il feed intasato da post di utenti che non conoscete. Fatecelo sapere nei commenti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News