Apple stanzia 5 milioni di dollari a favore di college e università “black”

Apple ha annunciato che quattro college e università frequentati prevalentemente da studenti di colore riceveranno 5 milioni di dollari dal fondo aziendale Racial Equity and Injustice Initiative.

apple università neri

Il Racial Equity and Injustice Initiative è un fondo da 100 milioni di dollari creato da Apple per aiutare le comunità di colore. Il fondo si concentra su tre aree: istruzione, riforma della giustizia penale e uguaglianza economica.

Oggi, Apple ha annunciato quattro nuove istituti scolastici che riceveranno 50 milioni di dollari di fondi: l’Alabama A&M University, la Howard University, la Morgan State University e la Prairie View A&M University. Ognuno di questi istituti riceverà sovvenzioni triennali per supportare lo studio delle materie ingegneristiche.

La comunità HBCU ospita incredibili talenti di colore e siamo entusiasti di lavorare al fianco di queste università per migliorare le opportunità dei loro studenti“, ha dichiarato Lisa Jackson, vicepresidente per l’ambiente, le politiche e le iniziative sociali di Apple. “Sappiamo che molti lavori del futuro saranno in aree innovative come l’ingegneria legata al silicio e vogliamo aiutare a garantire che i leader di domani abbiano accesso a opportunità di apprendimento trasformazionale“.

Secondo gli ultimi dati, i professionisti di colore costituiscono solo il 5% della forza lavoro, il 3% dei dirigenti tecnologici e l’1% dei fondatori nelle aziende tech. Apple spera di aiutare le comunità di colore per risolvere tale disparità nei prossimi anni.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News