Gli sviluppatori potranno offrire prove gratuite di Apple Music e ricevere ricompense

Apple prevede un nuovo programma di affiliazione Apple Music attivabile dagli sviluppatori.

Con la nuova API MusicKit, gli sviluppatori potranno offrire prove di Apple Music e ricevere premi per i nuovi abbonati attraverso un programma di affiliazione disponibile in iOS 15.

apple music gratis sviluppatori

Come spiegato dall’ingegnere Apple Joel Lopes da Silva, questo nuovo MusicKit “accelera il modo in cui le tue app si integrano con l’API di Apple Music, che è il nostro set di API lato server che consente di accedere all’ampia gamma di contenuti del catalogo, rendendo così molto più semplice creare app avvincenti che si collegano ad Apple Music”.

Con la API MusicKit, gli sviluppatori saranno in grado di offrire agli utenti una prova gratuita per Apple Music all’interno dell’app. Sarà anche possibile offrire un messaggio personalizzato rivolto agli utenti per invitarli a provare il servizio di streaming musicale:

Se il tuo utente non è già abbonato a Apple Music, puoi consentirgli di avviare una prova gratuita di Apple Music all’interno della tua app, così potrà godere di tutte le funzionalità su cui hai lavorato per migliorare l’esperienza della tua app con la musica. L’offerta di abbonamento può essere configurata adattando il messaggio principale mostrato all’utente in modo che corrisponda meglio alla funzionalità della tua app. Il messaggio può anche essere contestuale, mettendo in evidenza una canzone, un album o una playlist specifica.

L’API MusicKit darà anche ricompense allo sviluppatore quando un utente si abbona ad Apple Music tramite la sua app. Il programma di affiliazione esisteva già, ma ora è più integrato con app di terze parti. Infine, l’ingegnere Apple fornisce alcuni esempi su come gli sviluppatori possono integrare questo nuovo Musickit nelle loro app: “Ad esempio, puoi rendere i tuoi giochi molto più coinvolgenti riproducendo musica di sottofondo che si adatta all’atmosfera del tuo gioco. Oppure puoi riprodurre musica allegra per mantenere motivati ​​i tuoi utenti in un’app di fitness. E in un’app di social media, puoi mantenere i tuoi utenti ancora più coinvolti con contenuti che mettono in risalto la musica“.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News