Gli sviluppatori possono integrare un game controller virtuale su iOS 15 e iPadOS 15

Un'interessante novità per gli sviluppatori permette di integrare facilmente un controller da gioco su iOS 15 e iPadOS 15.

Durante la Platforms State of the Union della WWDC, Apple ha svelato una nuova API per iOS 15 e iPadOS 15 che permette agli sviluppatori di implementare un game controller virtuale on-screen nei loro giochi, il tutto tramite poche righe di codice.

virtual game ios 15

Molti giochi per iPhone e iPad già offrono controller virtuali su schermo, ma la novità presentata da Apple è disponibile per tutti gli sviluppatori, è facile da integrare e può essere personalizzata in base al gioco. apple spiega che il controller on-screen può essere regolato su una varietà di layout, con fino a quattro pulsanti e una levetta, con tanto di d-pad o touchpad disponibili per il lato sinistro o destro dello schermo.

Questi nuovi controller virtuali su schermo per iPhone e iPad hanno un aspetto fantastico e sono accuratamente pensati per le posizioni di presa su tutte le dimensioni della mano e per una grande reattività e sensibilità”, ha affermato Nat Brown, ingegnere Apple che lavora nel reparto Game Technologies.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News