WWDC esclusivamente online anche in futuro? Apple ci sta pensando

Visto il grande successo delle ultime due edizioni della WWDC, Apple potrebbe riproporre questo format anche in futuro.

Sembra che Apple stia pensando seriamente a rendere la WWDC un evento permanentemente digitale.

wwdc 2021 ios 15

Come riportato da MacRumors, Apple ha inviato agli sviluppatori il consueto sondaggio al termine della sua Worldwide Developers Conference, che segna la fine della WWDC21. Tra le varie domande, il sondaggio ha affrontato anche il tema dei futuri eventi di persona: “Quante probabilità avresti di partecipare a una conferenza di persona dopo aver assistito a un evento completamente online?

Apple ha tenuto tutti i suoi ultimi eventi esclusivamente in forma digitale da quando è scoppiata la pandemia nel 2020. Il formato digitale è stato un enorme successo, ricevendo continui elogi per il taglio dei video, il maggiore interesse catturato negli spettatori e il ritmo generale delle presentazioni.

La domanda posta agli sviluppatori serve per capire il pensiero di coloro che dovranno partecipare in futuro alle WWDC di persona, per cui è probabile che Apple non abbia ancora preso una decisione in merito. Personalmente, non credo che Apple rinuncerà del tutto agli eventi di persona, ma potrebbe limitarli rispetto a quanto visto in passato e alternare presentazioni online a presentazioni dal vivo.

Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News