Annunciati i vincitori degli Apple Design Awards 2021

Apple ha ufficializzato le app vincitrici degli Apple Design Awards 2021. Apple ha premiato 12 app e giochi realizzati da sviluppatrici e sviluppatori di tutto il mondo. 

Apple ha ufficializzato le app vincitrici degli Apple Design Awards 2021.

Apple Design Awards 2021

L’edizione di quest’anno comprende anche sei nuove categorie di premi che riconoscono team di sviluppo di tutto il mondo per il loro talento in materia di innovazione, effetti visivi, interazione, divertimento, inclusione e impatto sociale,

Le app e i giochi che hanno vinto gli Apple Design Award di quest’anno hanno ridefinito quello che ci si aspetta da un’esperienza eccezionale, e ci congratuliamo con i team di sviluppo per la meritata vittoria” ha detto Susan Prescott, Vice President of Worldwide Developer Relations di Apple. “Il lavoro di questi team impersona il ruolo essenziale che le app e i giochi rivestono nella vita quotidiana di tutti noi, e sono esempi perfetti delle nostre nuove sei categorie di premi“.

Inclusione

Le app e i giochi premiati in questa categoria offrono un’esperienza d’uso ottimale a tutte le persone, indipendentemente dalla lingua che parlano e dalle loro origini e abilità.

Voice Dream Reader

Si tratta di un’app di sintesi vocale che legge ad alta voce il testo di qualsiasi fonte digitale, che si tratti di un PDF, una pagina web o un ebook, in più di una ventina di lingue. Le sue funzioni adattive e l’alto livello di personalizzazione delle impostazioni permettono a ogni utente di scegliere una voce con il tono, il timbro, l’accento e la velocità ottimale.

HoloVista

Il gioco supporta un’ampia gamma di funzioni per l’accessibilità, tra cui opzioni per il controllo motorio, le dimensioni e il contrasto del testo, l’audio e l’intensità degli effetti visivi. Grazie a interazioni pensate ad hoc e attente considerazioni, l’esperienza di gioco può essere vissuta e percepita in vari modi.

Divertimento

Le app e i giochi che hanno trionfato in questa categoria offrono esperienze memorabili, coinvolgenti e soddisfacenti, potenziate dalle tecnologie Apple.

Pok Pok Playroom

Pok Pok Playroom è una divertente app che cattura l’utente con il suo design ragionato e interazioni affascinanti. Grazie a vibrazioni ed effetti sonori, l’app regala ore di divertimento a bambini e bambine di tutte le età, premiando al contempo la creatività e la sperimentazione.

Little Orpheus

Si tratta di un platformer che offre controlli facili, una narrazione eccellente e un’esperienza in stile console in un gioco semplice e immediato. Attraverso la grande varietà dei suoi livelli, presenta una sorpresa ingegnosa a ogni angolo mantenendo al contempo uno stile leggero grazie alla comicità dei dialoghi.

Interazione

Le app e i giochi che hanno trionfato in questa categoria offrono interfacce intuitive e controlli semplici e ad hoc per la piattaforma su cui vengono usati.

CARROT Weather

Questa app è nota per le sue previsioni meteo umoristiche e per le immagini originali. Un recente aggiornamento al design ha aggiunto semplicità alle versioni per le piattaforme Apple. Grazie a spiritose proiezioni meteorologiche, un solido set di widget personalizzabili e una raccolta di utili quadranti, l’app offre tanto intrattenimento.

Bird Alone

Le interazioni esplorative di “Bird Alone’s” sono un mix di gesti, feedback aptici, parallasse ed effetti sonori dinamici che arricchiscono il suo mondo. Il gioco prende vita grazie a un’integrazione ingegnosa delle notifiche, alla grafica e alla musica che cambia in base al tempo, alla stagione e all’ora reali.

Impatto sociale

Le app e i giochi che hanno vinto in questa categoria migliorano la vita dell’utente in maniera significativa e fanno luce su problematiche

Be My Eyes

Questa app permette alle persone non vedenti e ipovedenti di identificare gli oggetti abbinandoli a volontari in ogni parte del mondo mediante la fotocamera del proprio dispositivo. L’app dà sostegno a oltre 300.000 utenti non vedenti e ipovedenti e conta più di 4,5 milioni di volontari in oltre 150 Paesi e che parlano più di 180 lingue.

Alba

La storia ruota intorno a una riserva naturale minacciata dalla città che vuole costruirvi un hotel: Alba salva la fauna selvatica, ripara il ponte nella riserva e la ripulisce dai rifiuti. Questo gioco dimostra la positività frutto del rispetto dell’ambiente, raccontando al contempo una storia di famiglia, comunità, attivismo e gentilezza. Per ogni download del gioco, viene piantato un albero a sostegno di un progetto di riforestazione in Madagascar.

Immagini e grafica

Le app e i giochi che hanno trionfato in questa categoria sono caratterizzati da immagini sensazionali, interfaccia utente disegnata con maestria e animazioni di alta qualità al servizio di un tema particolare e coerente.

Loóna

Loóna offre sessioni di accompagnamento al sonno animate e che uniscono attività rilassanti, narrazione e suoni ambientali. Ogni aspetto dell’interfaccia (tipo, colore, animazione e contenuti 3D) è stato sviluppato con precisione per creare un’esperienza rilassante.

Genshin Impact

Le scene di combattimento e gli immensi panorami di “Genshin Impact’s” superano le frontiere visive dei giochi per dispositivi mobili. Il motion blur, la qualità delle ombre e la velocità dei fotogrammi possono essere configurati al volo mentre l’utente annienta mostri fatti di slime, evoca terremoti, scaglia lampi di luce o guida il vento per rafforzare fiamme e tempeste di neve.

Innovazione

Le app e i giochi che hanno trionfato in questa categoria offrono un’esperienza di prim’ordine attraverso un utilizzo innovativo delle tecnologie Apple che li rende unici nel loro genere.

NaadSadhana

NaadSadhana è un’app musicale di qualità professionale che aiuta artiste e artisti di ogni genere e livello a suonare e pubblicare la propria musica senza limiti e confini. Dopo la prima versione pensata per esercitarsi a cantare i classici della musica indiana, NaadSadhana è stata ampliata e ora supporta sette diversi generi musicali. E con l’aiuto dell’intelligenza artificiale e di Core ML, l’app ascolta l’utente mentre improvvisa una linea vocale, fornisce un feedback istantaneo sull’accuratezza delle note e genera una base musicale in abbinamento, il tutto in tempo reale.

League of Legends: Wild Rift

Questo gioco porta su dispositivo mobile l’esperienza di gioco della complessa versione per PC. Il team di Riot Games ha riprogettato da zero questo amatissimo gioco, permettendo all’utente di immergersi completamente nell’universo della League of Legends mediante comandi touch creati appositamente per i dispositivi mobili, un sistema di targeting automatico per aiutare i principianti a muovere i primi passi, impostazioni della fotocamera esclusivi per il mobile e molto altro.

Oltre all’Apple Design Award fisico, i vincitori e le vincitrici di quest’anno riceveranno un pacchetto che include dell’hardware che permetterà loro di continuare a creare app e giochi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News