iOS 15 ripristina la rotella per il selettore di numeri

Molti utenti saranno felici di sapere che su iOS 15 torna la cara vecchia rotella.

Apple ha ascoltato le lamentele degli utenti e ha ripristinato il vecchio selettore di numeri a rotella su iOS 15. Scopriamo anche altre novità minori di questo aggiornamento.

iOS 14 aveva portato un nuovo selettore di numeri che aveva scatenato non poche critiche e che ora, fortunatamente, viene abbandonato a favore della vecchia rotella. Il nuovo selettore di numeri su iOS 15 ha anche un’altra novità: puoi toccarlo per attivare un tastierino numerico, così da avere una sorta di ibrido tra la soluzione di iOS 14 e il ritorno alla rotella.

rotella ios 15

Nel tastierino, l’ora e i minuti verranno selezionati per impostazione predefinita, ma puoi toccare il campo dell’ora o dei minuti per regolarli individualmente.

Un’altra novità riguarda il tipo di connessione: iOS 15 può dare priorità al 5G piuttosto che al Wi-Fi quando quest’ultima connessione è lenta o poco sicura, c0sì da assicurare sempre un’elevata velocità dove disponibile. Apple afferma anche che alcuni servizi, tra cui il backup e il ripristino da iCloud, lo streaming di audio e video, il download di contenuti di alta qualità e la sincronizzazione delle foto di iCloud, saranno migliorati dalla connettività 5G che potrebbe essere preferita al Wi-Fi nei casi suddetti.

Per quanto riguarda l’accessibilità, iOS e iPadOS 15 danno la possibilità di specificare le impostazioni per le singole app. La modifica ti consente di regolare opzioni come la dimensione del testo, aumentare il contrasto, invertire i colori e altro in modo indipendente per singola app. Se trovi alcune app difficili da visualizzare, ad esempio, puoi aumentare il contrasto solo per quei titoli senza influire su tutto il resto. Le regolazioni possono essere effettuate nel nuovo menu “Impostazioni per app” all’interno della sezione Accessibilità in Impostazioni. Gli sviluppatori non hanno bisogno di cambiare le loro app per supportare questa novità.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iOS