Su iOS 15 puoi aggiungere più volte la stessa app

No, non è un bug.

iOS 15 consente di posizionare più copie della stessa app nella schermata Home, quante volte vuoi.

app clone ios 15

Come potete vedere dalle immagini, volendo è possibile creare decine e decine di copie di una singola app da inserire in una pagina della schermata Home o sul dock.

Come aggiungere più volte la stessa app su iPhone

Quello che potrebbe sembrare un bug, in realtà è una nuova funzione voluta da Apple. Il motivo per cui con iOS 15 è possibile creare più copie della stessa app è legato alla funzionalità Focus (Concentrazione) di iOS 15.

La nuova funzione Concentrazione filtra le notifiche e le app in base ai contenuti su cui l’utente vuole focalizzarsi. Per farlo, si può scegliere di personalizzare la funzione Concentrazione o optare per le impostazioni suggerite dal dispositivo, che grazie all’intelligenza on-device suggerisce quali persone e quali app possono continuare a inviare notifiche. I suggerimenti di Concentrazione sono basati sulle abitudini dell’utente, per esempio le ore di lavoro o i momenti di relax prima di andare a dormire. Questo significa che potresti aggiungere la stessa app in più contesti, ad esempio lavoro e relax, e quindi in più pagine.

app infinite ios 15

Per creare una copia di un’app, è necessario utilizzare il drag & drop. Un modo per farlo velocemente è con l’App Library. Con un’app già posizionata nelle schermate iniziale, vai alla Libreria delle app all’ultima pagina della schermata Home, individua la stessa applicazione e premi a lungo per trascinarla. Puoi quindi posizionarla sulla Springboard e l’icona già presente non verrà rimossa.

iOS 15 consente anche il drag & drop da Spotlight, quindi puoi evitare di andare nella Libreria delle app e cercare direttamente la tua app, per poi trascinarla fuori da Spotlight e posizionarla dove vuoi. Puoi ripetere il processo di trascinamento tutte le volte che vuoi per ottenere copie illimitate della stessa icona dell’app, posizionabile su diverse schermate o anche più volte sulla stessa pagina.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iOS