Kuo conferma: il primo visore AR di Apple arriverà nel 2022

La grande novità Apple del 2022 potrebbe essere il visore AR.

L’affidabile analista Ming-Chi Kuo conferma che Apple lancerà il primo visore per la realtà aumentata nel secondo trimestre del 2022.

visore apple

 

In una nota inviata agli investitori, Kuo ha ribadito quanto già detto alcuni mesi fa, e cioè che Apple sta lavorando per lanciare il suo primo visore AR entro la metà del 2022: “Prevediamo che Apple lancerà dispositivi AR HMD nel 2Q22. Il dispositivo fornirà un’esperienza AR video trasparente, quindi è necessario anche un nuovo obiettivo e Genius sarà un fornitore chiave“.

Si dice che Apple stia sviluppando più dispositivi di questo tipo. La prima versione sarà un tradizionale visore in stile VR con 15 fotocamere per un’esperienza coinvolgente e completa da vivere sullo schermo. Una seconda variante più avanzata sarà simile ad occhiali classici e sfrutterà la tecnologia della guida ad onda ottica per sovrapporre la grafica generata al computer a uno scenario reale. Questo modello dovrebbe essere pronto per il 2025.

L’analista ha anche confermato che la produzione di iPhone 13 procede senza particolari intoppi e che i nuovi smartphone dovrebbero arrivare a fine settembre.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor