iOS 15, iPadOS 15 e macOS Monterey guadagnano un generatore di OTP per l’autenticazione a due fattori

Con iOS 15, iPadOS 15 e macOS Monterey arriva un generatore di OTP per l'autenticazione a due fattori sui siti web supportati.

Si è da poche ore concluso il keynote di apertura della WWDC 2021, evento che ha visto la presentazione di tutti i nuovi sistemi operativi targati Apple. Con iOS 15, iPadOS 15 e macOS Monterey arriva una novità molto importante in termini di gestione delle password.

L’autenticazione a due fattori è ormai un elemento di sicurezza imprescindibile che consente di aggiungere un livello aggiuntivo di sicurezza sul web. Fino ad oggi, per generare il codice monouso OTP era necessaria un’applicazione di terze parti ma finalmente con iOS 15, iPadOS 15 e macOS Monterey arriva un generatore di OTP integrato nel sistema operativo.

In sostanza sarà possibile delegare al sistema operativo la generazione del codice di sicurezza, con possibilità di inserirlo in automatico in fase di login. Apple ha inoltre aggiunto una sezione dedicata alle password nelle Preferenze di Sistema sul Mac, separandola da Portachiavi. Sarà inoltre possibile importare le password da altri password all’interno del gestore di iOS, una soluzione decisamente smart e integrata che renderà ancora pià sicuro l’accesso ai nostri siti web.

Vi piace questa novità? Continuate a seguirci per tutti gli approfondimenti sui nuovi sistemi operativi per

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News