L’app Apple TV per Xbox si aggiorna con supporto a Dolby Vision

Il nuovo aggiornamento dell'app Apple TV per Xbox introduce finalmente il tanto atteso supporto alla tecnologia DOlby Vision.

Dal mese di novembre l’applicazione Apple TV è ufficialmente disponibile anche per PlayStation e Xbox e con l’ultimo aggiornamento arriva finalmente anche il supporto alla tecnologia Dolby Vision.

xbox apple tv

Vi ricordiamo che per godere della tecnologia Dolby Vision dovrete anche essere in possesso di una TV compatibile. Una volta effettuato l’aggiornamento dovrete accedere al pannello impostazioni della vostra Xbox e attivare Dolby Vision. Al momento non tutti i contenuti risultano ufficialmente supportati, li potrete riconoscere grazie al bollino Dolby Vision apposto nello specifico contenuto.

Ricordiamo che Dolby Vision è una tecnologia capace di migliorare i contenuti visivi, offrendo una serie di dati in più rispetto all’HDR (ormai standardizzato ad HDR10). Sempre più TV ormai hanno iniziato ad adottare questo nuovo formato, capace di garantire una fruizione di contenuti multimediali con colori e immagini sempre più naturali e fedeli. La vostra TV supporta questa tecnologia?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News