Apple TV Remote: problemi con le gesture del trackpad

In alcuni casi, le gesture del trackpad del nuovo Apple TV Remote non sembrano funzionare in maniera corretta.

Alcuni utenti stanno riscontrando problemi con il nuovo Apple TV Remote per Apple TV 4K (2021). Nello specifico, sembra che le gesture del trackpad non siano sempre efficaci.

apple tv remote

Il nuovo Apple TV Remote utilizza un trackpad circolare, oltre a una nuova gesture che trasforma il trackpad in una grande rotella di scorrimento. Effettuando un movimento circolare attorno al bordo del trackpad, gli utenti possono scorrere avanti e indietro. Tuttavia, diversi utenti su Twitter e Reddit lamentano l’inefficacia di questa gesture.

Il problema non è limitato a un’app specifica, poiché influisce su tutte le app video allo stesso modo. Al momento non è chiaro se si tratti di un problema hardware o software. Se fosse di quest’ultima natura sicuramente Apple lo sistemerà con un futuro aggiornamento di tvOS.

Aggiornamento: il problema sembra non essere presente sull’app Apple TV, ma solo s app terze come Disney+ e Netflix. Un utente su Reddit ha anche trovato una sorta di fix temporaneo in attesa che le app vengano aggiornate per supportare al meglio il nuovo Apple TV Remote.

In queste app di terze parti, nel momento in cui scorriamo la nuova ghiera cliccabile, quest’ultima continua a scorrere avanti e indietro. Per evitare il problema e si desidera utilizzare la ghiera di scorrimento, bisogna mettere lo spettacolo in pausa, poi tenere il dito sulla parte esterna della ghiera fino a quando non viene visualizzata una piccola icona circolare. Una volta fatto questo il telecomando dovrebbe funzionare correttamente.

Qualcuno di voi ha riscontrato questo problema?

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News