CarPlay, segnalati ripetuti crash di Apple Music con iOS 14.5.1

Diversi utenti in queste ultime ore stanno segnalando continui problemi di crash dell'applicazione Musica con CarPlay e iOS 14.5.1

Brutte notizie per i possessori di veicoli dotati di sistema CarPlay di Apple. Molti utenti stanno infatti segnalando continui crash di Apple Music.

carplay apple

Al momento i problemi sembrano interessare unicamente i possessori di iPhone con iOS 14.5.1 ma si attendono ovviamente le consuete indagini da parte di Apple. Secondo quanto segnalato sia da Autoevolution che da molti utenti su Reddit l’app Musica continua a essere oggetto di crash, un problema tuttavia non riscontrato da tutti. E’ bene inoltre specificare che questa problematica non è comparsa subito dopo l’aggiornamento ma nelle ultime 24 ore. E’ lecito quindi pensare che il problema possa derivare da una modifica applicata da Apple lato server.

Un utente su Reddit spiega:

L’app Apple Music ha smesso di funzionare su Carplay. Quando clicco sopra, si apre e poi si chiude immediatamente tornando alla schermata principale. Non ho idea di cosa sia cambiato. Mi sono assicurato che tutto fosse aggiornato sul mio iPhone, riavviato il telefono e acceso e spento l’autoradio ma nulla

Secondo le testimonianze di altri utenti su Reddit, disabilitando connettività dati e wifi il problema sembra rientrare ma una volta riattivati la situazione ritorna al punto di partenza.

State riscontrando anche voi questo problema? Fatecelo sapere nei commenti.

 

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News