“Preparati”, Apple Music sta per cambiare per sempre

Senza svelare molti particolari, Apple fa capire che stanno per arrivare importanti novità su Apple Music.

La scheda Scopri nell’app Apple Music anticipa l’arrivo di qualcosa che “cambierà per sempre la musica”. Primo indizio ufficiale sull’arrivo di Apple Music HiFi?

apple music hifi

Sotto la voce “In Arrivo”, Apple mostra il logo di Apple Music con la scritta “Preparati: la musica sta per cambiare per sempre“. Cliccando sul banner, si apre un video di 15 secondi che mostra il logo Apple Music girare su ste stesso e cambiare colore da nero a bianco tramite effetto rotante.

Nei giorni scorsi si è parlato del possibile arrivo di un nuovo piano in abbonamento “Hi-Fi” per Apple Music, con audio lossless e probabilmente un’esperienza di audio spaziale sui dispositivi compatibili. L’annuncio ufficiale, magari insieme agli AirPods Pro, è atteso per domani 18 maggio.

Inoltre, 9to5Mac ha trovato dei riferimenti ad “Apple Lossless“, “Free Lossless“, “Hi-Res Lossless” e “Dolby Atmos” nell’app web Apple Music. Questi riferimenti indicano che Apple sta pianificando l’arrivo dello streaming audio con una qualità superioresu Apple Music, ad esempio sfruttando Dolby Atmos e audio spaziale su AirPods Pro e AirPods Max.

Il codice scovato in queste ore indica anche che solo alcuni brani potranno essere riprodotti in modalità Lossless, con tanto di badge “Has Lossless” e “Has Atmos” quando queste modalità di riproduzione sono disponibili.

lossless apple

Scovato anche il logo di “Apple Lossless”, che probabilmente sarà mostrato sotto forma di badge accanto ai brani compatibili con lo streaming audio Lossless. Stando agli ultimi rumor, Apple Music HiFi sarà disponibile agli stessi prezzi degli abbonamenti standard.

 

Offerte Amazon di oggi
News