Sono molte le strade pensate da Apple per aiutare i propri utenti a ritrovare un AirTag smarrito. In questo piccolo tutorial vi mostriamo come far suonare il vostro AirTag.
I tracker di Apple sono infatti in grado di emettere suoni per aiutarvi a ritrovarli con maggiore semplicità. Tale funzionalità può essere sicuramente molto utile in molti contesti e se non potete godere della funzione Posizione Precisa allora assume importanza notevole. L’azienda di Cupertino ha pensato di centralizzare tutte le funzionalità di ritrovamento di AirTag all’interno dell’applicazione Dov’è, disponibile sul nostro iPhone.
Vediamo allora in questa breve guida come far suonare il nostro dispositivo:
- Sbloccate il vostro iPhone
- Aprite l’applicazione Dov’è
- Recatevi all’interno del tab Oggetti
- Selezionate l’AirTag che avete smarrito
- Premete sul pulsante Fai suonare
Eseguendo questi pochi e semplici passaggio il vostro AirTag emetterà un suono per aiutarvi nel ritrovamento. Ovviamente vi ricordiamo che questa funzionalità può essere eseguita solo nel raggio d’azione del prodotto, per cui se il dispositivo non sta suonando significa che non è all’interno del suo range d’azione.
Una volta che avrete ritrovato il vostro AirTag non dovrete fare altro che ripetere la procedura descritta per disattivare il suono del tracker di Apple. Vi ricordiamo che questo non è l’unico sistema per ritrovare un oggetto smarrito in quanto Apple ha reso disponibili una vasta gamma di funzionalità per aiutarvi nei ritrovamenti più complessi. State pur certi che con questo sistema però non vi dimenticherete più delle chiavi di casa nella borsa sbagliata.
Avete già acquistato il nuovo tracker? Vi ricordiamo che li trovate disponibili anche su Amazon