Google Chat arriva su Gmail per iOS

Importanti novità per l'app Gmail su iPhone e iPad.

Google ha aggiornato l’app Gmail per aggiungere il supporto alla chat e alle stanze virtuali, anche per gli account gratuiti.

google chat gmail

Fino ad oggi, la chat e le room di gruppo con integrazione alle videochiamate Meet in Gmail erano limitate solo agli account aziendali, ma ora questa funzione è disponibile per tutti direttamente dall’app iOS. L’obiettivo è consentire agli utenti di eseguire tutto in una sola app, per questo Gmail ora ha quattro sezioni principali. “Mail” e “Meet” sono state attivate ​​nelle ultime settimane. “Chat” è il luogo in cui puoi inviare messaggi a singoli utenti e ai gruppi, mentre le “Room”, come le loro equivalenti su Slack, sono dedicate a conversazioni più ampie con chat, file e attività condivise.

Toccando una “Chat” si apre la conversazione. Le stanze virtuali sostituiscono l’elenco predefinito dei messaggi, inoltre, una delle funzionalità in arrivo in futuro è la possibilità di avere chiamate Meet picture-in-picture in Gmail. Le funzionalità di queste due nuove schede sono identiche all’app standalone di Google Chat che a questo punto può essere anche eliminata dal vostro iPhone.

Come attivare il nuovo Gmail con Chat e Room

Per sfruttare queste nuove funzioni, apri l’app Gmail su iPhone e:

  1. Apri Impostazioni in alto a sinistra
  2. Tocca il tuo account Gmail personale
  3. In Generali, seleziona Chat
  4. Fai clic su Avanti

L’app Gmail si riavvia mostrando un tutorial e la richiesta di disattivare le notifiche dall’app Google Chat standalone se installata.  L’aggiornamento iOS è già disponibile per alcuni utenti, ma il rollout completo potrebbe durare alcune settimane.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti