Il servizio di cloud gaming Blacknut arriva su iOS

Un nuovo servizio di cloud gaming è ora disponibile su iOS e iPadOS.

Dopo xCloud di Microsoft e Google Stadia, anche il servizio di cloud gaming francese Blacknut arriva su iOS.

Anche in questo caso l’azienda ha scelto di utilizzare una Progressive Web App per portare il servizio sui dispositivi iOS. L’intero catalogo di giochi del servizio è ora disponibile per iPhone e iPad in 40 paesi diversi. Il catalogo a disposizione comprende oltre 500 giochi da PC e console. Include titoli di editori come Wired Productions, Square Enix, Gameloft, Disney, Deep Silver e altri.

Il servizio è predisposto per l’utilizzo tramite controller Bluetooth, il che significa che potremo collegare un controller Xbox o PlayStation wireless all’app e iniziare a giocare immediatamente grazie alla tecnologia di streaming cloud del servizio. Blacknut, però, offre anche un controllo tattile virtuale, il che significa che i controlli di gioco sono sovrapposti dinamicamente sul display. Si tratta di un’opzione utile da utilizzare quando non è possibile utilizzare un controller dedicato.

La prima versione dell’app funziona esclusivamente su Safari, il browser web predefinito utilizzato sui dispositivi Apple.

Per sfruttare il servizio di gaming di Blacknut è necessario un abbonamento mensile di 14,99€ ed è accessibile dal sito ufficiale.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News