La beta di Microsoft xCloud in arrivo su iOS, ma solo su invito

Microsoft xCloud muove i primi passi anche su iOS. Da domani sarà disponibile la prima beta privata.

Da domani 20 aprile sarà disponibile (non per tutti) la prima beta di Microsoft xCloud su iOS.

Il servizio xCloud di Microsoft sarà disponibile su iOS, iPadOS e macOS tramite un browser web come Safari. Inizialmente, Microsoft stava testando un’app iOS per xCloud, ma ha dovuto annullare il progetto a causa delle linee guida dell’App Store di Apple. Una volta che il nuovo servizio uscirà dal beta testing, gli utenti saranno in grado di giocare ai giochi Xbox tramite Safari.

Chi potrà partecipare alla beta di Microsoft xCloud?

Secondo The Verge, alcuni membri di Xbox Game Pass Ultimate con un abbonamento attivo saranno invitati a partecipare alla beta. Nei prossimi mesi, però, la beta sarà aperta a tutti i membri di Xbox Ultimate, come confermato da Catherine Gluckstein, capo di xCloud di Microsoft.

La prima versione beta privata è un modo per testare la piattaforma; successivamente, invieremo più inviti ai giocatori in tutti i 22 paesi supportati, valuteremo il loro feedback, continueremo a migliorare l’esperienza e aggiungeremo il supporto per più dispositivi. Il nostro piano è quello di aprirci a tutti i membri di Xbox Game Pass Ultimate nei prossimi mesi, in modo che più persone abbiano l’opportunità di giocare a Xbox in modi completamente nuovi.

Il servizio xCloud è stato lanciato in esclusiva su Android nell’agosto 2020, dopo che Apple ha bloccato l’app su iOS. Il servizio di Microsoft, però, sarà presto disponibile tramite browser, come successo già con Google Stadia, Nvidia GeForce Now e Amazon Luna.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News