Apple chiarisce il “problema” di iCloud per gli abbonati Apple One con due ID Apple

Apple chiarisce come viene gestito lo spazio iCloud aggiuntivo su Apple One se vengono utilizzati due ID Apple.

Apple ha aggiornato il suo documento di supporto per chiarire come viene aggiunto lo spazio iCloud aggiuntivo al momento della sottoscrizione di Apple One nel caso l’utente abbia due diversi ID Apple.

Uno dei vantaggi del pacchetto di abbonamento Apple One è che include spazio di archiviazione iCloud aggiuntivo oltre ai 5 GB gratuiti destinati ad ogni utente. A prescindere dal pacchetto scelto, lo spazio di archiviazione viene aggiunto ad iCloud per il tuo ID Apple. Per la maggior parte degli utenti, con singolo ID Apple, non ci sono stati problemi al riguardo. Tuttavia, sembra che gli utenti che hanno accumulato più un ID Apple, abbiano avuto dei problemi.

Apple One: come funzione lo spazio iCloud aggiuntivo

È chiaro che se ti iscrivi ad Apple One con un particolare ID Apple particolare, a quest’ultimo verrà assegnato lo spazio di archiviazione iCloud aggiuntivo. Per chi invece ha più di un ID Apple, l’azienda da la possibilità di scegliere quale ID utilizzare per lo spazio iCloud aggiuntivo. Probabilmente quest’ultimo passaggio non è stato chiaro a diversi utenti, che hanno inviato tantissime richieste di supporto ad Apple.

Per questo motivo, Apple ha aggiornato il suo documento di supporto, che ora recita:

Se invece usi un ID Apple per iCloud e un altro per gli abbonamenti ai contenuti multimediali, il tuo abbonamento a Apple One viene associato all’ID Apple che usi per gli abbonamenti ai contenuti multimediali. Tuttavia, puoi associare lo spazio di archiviazione di iCloud incluso in Apple One all’ID Apple che usi per iCloud.

L’applicazione del piano di archiviazione Apple One all’ID Apple che utilizzi per iCloud non influisce sui dati che già archivi su iCloud.

Questo chiarimento sull’archiviazione di iCloud arriva mentre Apple ha anche annunciato un imminente cambiamento. Da maggio 2022, il precedente sistema di sincronizzazione di iCloud Documents & Data terminerà e tutti i dati saranno visibili in iCloud Drive tramite l’app File.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News