‌iCloud‌ Documents and Data sarà unificato in iCloud Drive dal 2022

Apple comunica che ‌iCloud‌ Documents and Data verrà portato in iCloud Drive tra un anno.

Apple prevede di unire il suo servizio ‌iCloud‌ Documents and Data a partire da maggio 2020, come confermato da un documento di supporto scoperto in questi giorni.

icloud drive

iCloud Drive e iCloud Documents and Data condividono la capacità di eseguire il backup dei dati dalle app. Tuttavia, iCloud Documents and Data ha offerto spesso un’esperienza complicata e confusa. Al contrario, ‌iCloud Drive è più unificato, con gli utenti in grado di accedere ai propri file e contenuti tramite l’app File su tutti i loro dispositivi.

Come spiega Apple, a partire da maggio del prossimo anno, gli utenti che utilizzano ‌iCloud‌ Documents and Data vedranno migrare automaticamente i propri account su ‌iCloud Drive‌. Tuttavia, gli utenti devono abilitare manualmente ‌iCloud Drive‌ per visualizzare i propri file una volta avvenuta la fusione.

Da maggio 2022, il servizio ‌iCloud‌ Documents and Data, il nostro precedente servizio di sincronizzazione dei documenti, verrà interrotto e completamente sostituito da ‌iCloud Drive‌. Pertanto, se utilizzi iCloud‌ Documents and Data, il tuo account verrà migrato su ‌iCloud Drive‌ dopo tale data.

Se utilizzi il servizio iCloud‌ Documents and Data, devi attivare ‌iCloud Drive per visualizzare i tuoi file. L’aggiornamento a ‌iCloud Drive‌ non modifica lo spazio di archiviazione utilizzato dai file salvati in ‌iCloud‌.

‌iCloud Drive‌ è stato lanciato nel 2014 come servizio unificato che consente agli utenti Apple di mantenere tutti i loro file, documenti e altro ancora sincronizzati su tutti i loro dispositivi. Per attivarlo, gli utenti su dispositivi iOS o iPadOS possono andare su Impostazioni -> ‌iCloud‌ e abilitare ‌iCloud Drive‌.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News