iOS 14.6 consente di usare un indirizzo email per la modalità smarrito di AirTag e rimuove la modalità “Dev”

con iOS 14.6 sarà possibile utilizzare un indirizzo email per la modalità smarrito di AirTag e i dispositivi compatibili con l'app Dov'è. Novità anche per la Developer Mode del tracker.

Apple ha rilasciato in serata la beta 3 di iOS 14.6 che porterà novità minori rispetto alla release 14.5 rilasciata solo poche settimane fa. Tuttavia l’applicazione Dov’è ci svela una piccola novità in arrivo per quanto riguarda AirTag.

airtag

Come rivelato dal team di 9to5mac, Apple introdurrà con iOS 14.6 nuove funzionalità per aiutarci a ritrovare il nostro AirTag se smarrito. Come ben sappiamo Apple ci consente di attivare la modalità smarrito, aggiungendo un messaggio con annesso numero di telefono per favorire il ritrovamento. Con iOS 14.6 arriveranno nuove opzioni pensate per favorire una maggior tutela di un dato decisamente sensibile come il numero di telefono.

Nel processo di abilitazione della modalità smarrito, Apple ci proporrà la possibilità di scegliere se mostrare il numero di telefono oppure il nostro indirizzo email. Questo significa che chiunque ritroverà il dispositivo smarrito potrà inviarci email per segnalarci il ritrovamente dell’AirTag. Al momento non risulta nemmeno possibile aggiungere in qualche modo il nostro indirizzo email, pertanto l’unica soluzione resta quella del numero id telefono. Questa novità può essere senza dubbio una migliore alternativa per chi non vuole condividere il proprio numero di telefono. Ovviamente ricordiamo che questa funzionalità è disponibile non solo per AirTag ma anche per tutti i dispositivi che supporteranno ufficialmente l’applicazione Dov’è di iOS.

Inoltre, con questa beta non è più possibile attivare la modalità sviluppatore su AirTag. Con questa beta, Apple ha anche portato piccoli miglioramenti alla schermata di benvenuto dell’App Store e dell’app Podcast, con informazioni sui dettagli della privacy nel primo caso e dei nuovi podcast in abbonamento nel secondo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News