Apple aumenta i suoi investimenti a favore di Corning Glass

Corning riceve un ulteriore aiuto ecohomico da Apple per sviluppare una nuova generazione di Ceramic Shield per iPhone.

Apple ha annunciato un nuovo investimento di 45 milioni del suo Advanced Manufacturing Fund a favore del fornitore Corning Glass.

apple corning

Il primo investimento a favore di Corning ha aiutato l’azienda a sviluppare un nuovo vetro Ceramic Shield più resistente e durevole, che ha debuttato come copertura sulla gamma iPhone 12. Non è chiaro se il nuovo round da 45 milioni di dollari servirà a sviluppare la prossima versione esclusiva di Ceraminìc Shield per iPhone, o se Corning potrà estendere la ricerca anche ad altri produttori di telefoni cellulari.

Il comunicato stampa afferma che la vetroceramica rinforzata è il risultato della ricerca collaborativa degli esperti Apple e Corning. L’azienda produce tutta la copertura in vetro usata sugli iPhone da una fabbrica del Kentucky negli Stati Uniti.

Il COO di Apple Jeff Williams ha parlato della lunga collaborazione di Apple con Corning:

Apple e Corning hanno una lunga storia di collaborazione per realizzare l’impossibile. Dal primo vetro per iPhone al rivoluzionario Ceramic Shield sulla linea iPhone 12, la nostra collaborazione ha cambiato il panorama del design e della durata delle scocche per smartphone. Ceramic Shield è un ottimo esempio delle tecnologie che sono possibili quando una profonda innovazione incontra il potere della produzione americana. Siamo così orgogliosi di lavorare a fianco di Corning, la cui eredità di 170 anni è una testimonianza dell’ingegnosità della forza lavoro degli Stati Uniti .

La nuova generazione di Ceramic Shield potrebbe debuttare già su iPhone 13.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News