Apple invita gli sviluppatori a promuovere le loro app

Apple sta cercando di spingere gli sviluppatori a utilizzare il nuovo sistema di promozione di App Store per comparire nella sezione Consigliati.

Apple sta puntando a potenziare il proprio business su App Store basato sugli ads e per farlo ha inviato oggi una nota agli sviluppatori per mostrare più chiaramente le potenzialità offerte dalla promozione di App Store.

ads

I nuovi strumenti di promozione di App Store sono stati testati a lungo nel corso della fase di beta testing di iOS 14.5 e ora Apple ha finalmente iniziato ad aprire le porte a tutti gli sviluppatori, spingendo sul concetto di “farsi trovare prima di essere cercati”. Gli sviluppatori potevano pagare per apparire come miglior risultato nelle ricerche nell’App Store ma con questi nuovi strumenti è ora possibile apparire nella sezione Consigliati della scheda Ricerca, senza che l’utente effettivamente digiti nulla.

Questo nuovo strumento non ha ovviamente perso occasione per generare nuove polemiche da parte delle reti pubblicitarie concorrenti, le quali denunciano un abuso di posizione dominante da parte di Apple per dare ingiusto vantaggio alla sua rete pubblicitaria. Con l’arrivo poi della funzione di trasparenza del tracciamento temono anche un grande calo delle entrate generate dagli ads, a causa ovviamente di una percentuale elevata di rifiuto da parte degli utenti a consentire il tracciamento.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News