Clubhouse è già finito? Solo 900.000 download ad aprile

Anche voi non aprite l'app Clubhouse da settimane? Non siete i soli.

Clubhouse è diventato rapidamente un successo planetario all’inizio di quest’anno, quando ha raggiunto oltre 9 milioni di download su App Store nel solo mese di febbraio. Tuttavia, con l’aumentare della concorrenza, le cose non stanno andando più come prima e il numero di utenti è calato vertiginosamente.

clubhouse iphone

I dati condivisi da Sensor Tower ci dicono che Clubhouse ha registrato solo 922.000 download in tutto il mondo nel mese di aprile, con un calo del 66% rispetto ai 2,7 milioni registrati a marzo. Impietoso il confronto con febbraio, quando Clubhouse venne scaricata da 9,7 milioni di utenti in tutto il mondo.

La notizia positiva è che la fidelizzazione degli utenti Clubhouse è ancora forte, visto che la maggior parte degli utenti non ha disinstallato l’app e in tanti continuano ad usarla. Tuttavia, il calo significativo del numero di download è preoccupante per l’azienda, in quanto sempre meno nuove persone sono interessate al social network basato sull’audio.

Clubhouse ha cercato di aumentare l’interesse degli utenti con nuove funzioni che permettono di monetizzare le chat dal vivo, così da spingere i creator a realizzare contenuti sempre più interessanti. Il problema è che molte aziende come Twitter, Facebook, LinkedIn, Telegram e persino Spotify hanno introdotto funzioni simili nelle proprie piattaforme.

Nonostante la società sia stata valutata 1 miliardo di dollari a gennaio e sia alla ricerca di nuovi investitori, il futuro di Clubhouse non è chiaro.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News