Come rimuovere definitivamente un AirTag

I nuovi AirTag, ovvero i tracciatori presentati da Apple, si legano al nostro account iCloud per consentirci di ritrovare più facilmente i nostri oggetti smarriti. E’ possibile rimuovere definitivamente un AirTag dal nostro account? Assolutamente si e in questa nuova guida vi mostriamo come fare.

airtag

Potrebbe infatti accadere di voler cedere il proprio AirTag ad una terza persona ed è in questo caso è ovviamente necessario andare a rimuovere l’associazione del dispositivo con il nostro Apple ID, così da non creare confusione e consentire ovviamente alla persona terza di utilizzarlo nel pieno delle sue funzioni e associarlo così al proprio Apple ID.

La procedura di rimozione del vostro AirTag è decisamente semplice e richiederà solamente pochi passaggi. Vediamoli insieme:

  • Sbloccate il vostro iPhone
  • Aprite ora l’applicazione Dov’è e recatevi all’interno del tab Oggetti
  • In questo tab scorrete tra i vari oggetti e AirTag in elenco per ricercare quello specifico che volete rimuovere
  • Tappate ora su di esso e scrollate la schermata verso il basso fino alla voce in rosso Rimuovi oggetto
  • Dopo aver premuto su di esso comparirà un banner che ci informerà delle conseguenze della nostra azione
  • Premete sul pulsante rimuovi e confermate nuovamente la vostra selezione nel messaggio successivo

Eseguendo questi pochi e semplici passaggi avrete facilmente rimosso il vostro AirTag. Il dispositivo può ora essere nuovamente associato ad un nuovo Apple ID e per procedere con l’associazione vi sarà sufficiente ripetere i passaggi della nostra guida di associazione.

Vi ricordiamo inoltre che online ritrovate anche la nostra recensione con alcuni dettagli interessanti sull’uso che potrete fare di questi prodotti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News