Apple potrebbe presto annunciare AirPods 3 e Apple Music HiFi [AGGIORNATO]

Nelle prossime settimane Apple potrebbe annunciare novità "audio", sia hardware che software.

Secondo Hits Double Daily, che cita fonti all’interno dell’industria musicale, Apple starebbe preparando il lancio dei nuovi AirPods 3, affiancati da un nuovo piano Apple Music HiFi. Nuovi indizi sono presenti anche nella beta di iOS 14.6.

AirPods 3

AGGIORNAMENTO: anche nella prima beta di iOS 14.6 sono presenti indizi si queste due possibili novità, con riferimenti a termini come “lossless audio“, “high-quality stereo streaming” e “HiFi” associati all’app Apple Music. Dal codice emerge anche che l’HiFi streaming sarà limitato solo ad alcuni modelli di AirPods.

Secondo il report, il nuovo piano di Apple Music, che offrirà uno streaming musicale ad alta fedeltà, avrà lo stesso prezzo dell’abbonamento mensile attuale. Si tratterebbe di una mossa simile a quella annunciata da Spotify, il principale concorrente di Apple Music, che ha annunciato che nel corso 2021 gli utenti saranno in grado di “ascoltare le loro canzoni preferite con una qualità di ascolto migliore con Spotify HiFi“.

Il report afferma anche che, insieme all’annuncio del nuovo piano di Apple Music, l’azienda lancerà anche gli AirPods 3. Quest’ultimi dovrebbero presentare un design simile a quello già visto con gli AirPods Pro, ma saranno privi di alcune funzionalità “Pro” come la cancellazione attiva del rumore. L’annuncio dovrebbe avvenire nelle “prossime settimane”.

Vi ricordiamo che Apple terrà la sua Worldwide Developers Conference il prossimo 7 giugno ma, gli annunci in questione dovrebbero arrivare prima. Solitamente, infatti, la WWDC è incentrata sulle novità software, ma non è escluso che possano esserci anche alcuni annunci relativi a nuovi prodotti hardware.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor