Apple promuove il Private Click Measurement dopo il lancio dell’App Tracking Transparency

Gli sviluppatori possono utilizzare il Private Click Measurement di Apple per ottimizzare gli annunci pubblicitari in-app.

Dopo il lancio della funzione di trasparenza del tracciamento, Apple ha condiviso nuove informazioni sul proprio set di strumenti di attribuzione degli annunci che non sono soggetti alle stesse limitazioni.

attribuzione degli annunci

 

Il Private Click Measurement è un’alternativa al tracciamento dei dati dell’utente e consente alle reti pubblicitarie di misurare i clic all’interno di app e siti web. È importante sottolineare che, poiché lo strumento non tiene traccia dei dati dell’utente, in particolare dell’identificatore per i tag degli inserzionisti (IDFA), gli sviluppatori possono utilizzarlo senza chiedere alcuna autorizzazione.

Disponibile con iOS 14.5 e iPadOS 14.5, Privacy Click Measurement protegge la privacy degli utenti attraverso politiche di raccolta dati minime ed elaborazione in locale sul dispositivo. Come spiega la stessa Apple:

Dopo che un utente fa clic su un annuncio per un prodotto in un’app, il browser web stesso, utilizzando la misurazione dei clic, può fornire agli inserzionisti informazioni sul fatto che un utente ha fatto clic sul suo annuncio e che ha portato a un determinato risultato sul suo sito web, come una visita o un acquisto, senza fornire loro informazioni specifiche su chi ha fatto clic sull’annuncio.

Le informazioni fornite da Apple possono essere utilizzate per creare annunci pubblicitari migliori. L’azienda è inoltre pronta a introdurre una nuova versione dello SKAdNetwork in iOS 14.6 e iPadOS 14.6. Nata come alternativa al monitoraggio diretto dei dati, SKAdNetwork offre agli inserzionisti informazioni sull’efficacia degli annunci correlando le installazioni di app con le visualizzazioni degli annunci. Nessun dato a livello di dispositivo viene condiviso, rendendo lo strumento un sostituto più sicuro per le soluzioni esistenti.

La versione 3.0 di SKAdNetwork abiliterà i postback di attribuzione se un annuncio non riesce a vincere un’attribuzione. Se un annuncio è idoneo per l’attribuzione ma non è stato convertito, può essere visualizzato da un massimo di cinque altre reti pubblicitarie che utilizzano il nuovo protocollo.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi