Apple estende la scadenza per gli acquisti in-app degli eventi di gruppo virtuali

Chi offre eventi ed esperienze online in tempo reale potrà continuare ad utilizzare pagamenti alternativi su App Store.

Lo scorso autunno, Apple ha cambiato le regole dell’App Store sugli acquisti in-app delle esperienze in tempo reale e degli eventi virtuali offerti a più di una persona. La nuova scadenza è stata estesa al 31 dicembre 2021.

app store

Apple non ha ancora applicato queste nuove regole e ha fissato la nuova scadenza per fine anno, il che significa che le app che offrono servizi digitali o eventi online in tempo reale a gruppi di persone possono continuare ad accettare metodi di pagamento che non utilizzano gli acquisti in-app, evitando così di dover pagare le commissioni del 15 o del 30 percento ad Apple.

L’anno scorso, per supportare le app che adattavano i servizi per renderli fruibili da remoto a gruppi di persone a causa della pandemia COVID-19, abbiamo temporaneamente rinviato l’obbligo di offrire sistemi di pagamento in-app per gli eventi di gruppo online a pagamento.

Mentre il mondo continua a riprendersi dalla pandemia, vorremmo supportare le comunità che stanno ancora fornendo servizi digitali al posto di eventi di gruppo dal vivo estendendo ulteriormente la scadenza al 31 dicembre 2021.

Inizialmente, Apple prevedeva di riattivare gli acquisti in-app per questo tipo di eventi a partire da dicembre 2020, ma in un secondo momento ha esteso la scadenza al 30 giugno 2021. Ora, l’azienda fa sapere che le app interessate potranno continuare ad usare sistemi di pagamento alternativi fino al 31 dicembre 2021.

Queste regole si applicano in modo specifico agli eventi virtuali di gruppo a pagamento, sia registrati che in tempo reale. In ogni caso, la regola dell’obbligo degli acquisti in-app sarà valida solo per gli eventi di gruppo e non per le sessioni uno-a-uno come tutoraggio, consulenze mediche, tour immobiliari, sessioni private di allenamento individuali e altro, che potranno continuare ad utilizzare metodi di pagamento alternativi anche dopo il 31 dicembre.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News