iPad, iPhone, Apple Tv, HomePod e servizi: le strategie di Apple – iPhoneItalia Podcast S10E29

Cosa ci attende nel prossimo evento Apple? Da iPhone, ad iPad, ai servizi. Ma anche Apple Tv ed HomePod: analizziamo le strategie Apple in questo podcast.

Le strategie di Apple stanno cambiando e non sono sempre lineari, certamente in taluni settori meriterebbero di diventare più aggressive se la mela vuole aggredire determinati settori in cui c’è tanta competizione. Dai servizi, alle lineup di iPad ed iPhone, ai nuovi HomePod ed Apple Tv: una puntata davvero a 360° sul mondo Apple.


Nel Podcast di oggi

Benvenuti nella ventinovesima puntata della decima stagione del podcast di iPhoneItalia, puntata che vi preannunciamo ricchissima.

Nella prima parte del podcast grande protagonista sarà il prossimo evento di Apple: ormai sappiamo già cosa vedremo, in grandi linee, tuttavia non potrebbero mancare delle sorprese dal punto di vista del software, l’unico fattore ormai in grado di fare la differenza in questo momento di così alta maturità del comparto hardware. iPad Pro da 12.9″ continua a far discutere per la scelta di Apple di dotarlo di pannello miniLED a differenza del fratello minore ed AirTags ormai sembrano essere una certezza all’orizzonte.
Ma non c’è solo questo, nel futuro di Apple: l’azienda sta infatti testando nuove AppleTv ed HomePod ed un prodotto misto che potrebbe essere potenzialmente molto interessante in ottica dei servizi che la mela vuole spingere sempre più. Anche la lineup iPhone potrebbe vedere dei cambiamenti con l’abbandono del modello Mini che non ha destato troppo successo. In finale di puntata torniamo a parlare di Apple Tv+, un servizio che sta raccogliendo meno di quello che merita. Una puntata in cui analizzeremo, insomma, tutte le strategie di Apple del prossimo futuro.

I temi di questa puntata del podcast:

– iPad Pro: perché MiniLED solo sul modello da 12.9″
– AirTags e software: saranno le sorprese dell’evento?
– Lineup iPad e iPhone: perché sono così caotiche?
– Nuovi HomePod ed AppleTV: gravita tutto attorno ai servizi
– Le strategie di Apple hanno bisogno di diventare più aggressive su alcuni settori?
– Apple TV+ sta raccogliendo meno di ciò che merita

Link utili:

Conduttori:
Giovanni Longo: @giolongoo
Luca Ansevini: @Anse1987

Partecipa insieme a noi

Dalla prossima puntata sarà possibile interagire in maniera diretta con noi. Sarà possibile dire la propria su un tema, fare una domanda ai conduttori, raccontare qualcosa sul mondo Apple o sulla tecnologia in generale. Ti basterà inviare il tuo messaggio vocale tramite WhatsApp direttamente QUI.
Vi chiediamo solo l’accortezza di non parlare né troppo vicino né troppo lontano al microfono dello smartphone e possibilmente lontani da fonti di disturbo, così da rendere più chiara possibile, per tutti gli ascoltatori, la vostra voce.
Vi aspettiamo!

Seguici su Apple Podcast

Grazie a voi il Podcast di iPhoneItalia è quasi stabilmente in vetta alla sezione tecnologia su iTunes e ne siamo davvero contenti! Grazie di vero cuore per il supporto e i feedback che ci avete dato!  Ci trovate cercando “iPhoneItalianell’app Podcast su iOS o cliccando direttamente qui di seguito e poi premendo su ISCRIVITI per aggiungerci al vostro feed.

Seguici su Spreaker

Vi ricordiamo che per ascoltarci potete: scaricare l’app di Spreaker disponibile su AppStore e seguirci proprio attraverso questa piattaforma, basterà cliccare qui di seguito:

Ascolta questo podcast su Spreaker

Seguici su Spotify

Siamo anche presenti su Spotify, e su tutte le più grandi piattaforme di Podcasting.

Restiamo in contatto…

Vi ricordiamo che per interagire con noi potete farlo attraverso i commenti all’articolo e attraverso la relativa sezione su Spreaker. Potete segnalarci, inoltre, temi da approfondire, dirci la vostra o darci qualunque tipo di feedback anche su Twitter col consueto hashtag #iPhoneItaliaPodcast

I vostri consigli ed i vostri commenti sono preziosi per noi, sul serio.

Se ancora non lo avete fatto, abbonatevi al nostro Podcast via Spreaker, Apple Podcast o le altre piattaforme di podcasting come Spotify o Google Podcast. Non vedete l’ora di ascoltare la puntata? Potete farlo anche attraverso questo articolo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhoneItalia Podcast