I dati di 1,3 milioni di utenti Clubhouse finiscono in rete

Sicurezza di Clubhouse compromessa?

I dati di circa 1,3 milioni di utenti di Clubhouse sono stati pubblicati su un forum di hacker, ma gli sviluppatori dell’app affermano che la piattaforma non è stata violata e che i dati includono solo informazioni pubblicamente disponibili.

clubhouse iphone

Il database SQL include molti dettagli su circa 1,3 milioni di utenti di Clubhouse: ID dell’account, nome utente, handle di Twitter e Instagram, numero di follower, quando è stato creato l’account e nomi degli utenti invitati dall’app.

Come detto dagli sviluppatori dell’app, molte di queste informazioni sono reperibili pubblicamente e non sono stati compromessi dati sensibili come password o indirizzo e-mail. Proprio per questo motivo, Clubhouse ha definito le notizie su questa presunta violazione come “fuorvianti e false“. Gli sviluppatori hanno insistito sul fatto che la piattaforma non è stata violata o compromessa e che i dati riguardano “tutte le informazioni del profilo pubblico della nostra app, a cui chiunque può accedere tramite l’app o la nostra API“.

Al momento non sembrano quindi esserci motivi per parlare di una vera e propria violazione di dati sensibili.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News