Perché Apple non vuole portare iMessage su Android?

Se c'è qualche utente Android all'ascolto, sappiate che difficilmente iMessage arriverà mai sulla piattaforma mobile di Google!

Dai documenti emersi nella causa contro Epic Games si scopre come mai i dirigenti Apple sono fortemente contrari all’arrivo di iMessage su Android.

imessage android

Apple sa che potere ha iMessage nel mantenere gli utenti fedeli alle proprie piattaforme, soprattutto negli Stati Uniti. Craig Federighi, Senior Vice President of Software Engineering di Apple e dirigente responsabile di iOS, teme che iMessage su Android servirebbe semplicemente a rimuovere un ostacolo ai genitori con iPhone che comprano ai loro figli telefoni Android. In una riunione di qualche anno fa, Phil Schiller disse inoltre che portare iMessage su Android avrebbe danneggiato Apple più che aiutarla.

Come dimostrano alcune e-mail interne, Apple era in grado di sviluppare una versione Android di iMessage già nel 2013, ma ha scelto di non farlo proprio perché avrebbe rimosso un ostacolo all’acquisto di telefoni Android da parte di molte famiglie americane e non.

Su Google Play Store non vedremo un’app iMessage, almeno per il momento.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News