BuhoCleaner, il software per ripulire e velocizzare il tuo Mac (sconto esclusivo all’interno)

BuhoCleaner pulisce e velocizza il tuo Mac.

Il Mac è lento o non risponde più come prima? Quest’oggi vi presentiamo BuhoCleaner, un software per Mac che ci aiuta a far pulizia sul nostro computer e a velocizzarlo con la massima semplicità.

BuhoCleaner è un tool avanzato per la pulizia del Mac e potremmo definirlo come una versione “semplificata” di CleanMyMac. Rispetto alla più blasonata alternativa, infatti, BuhoCleaner si concentra sulla pulizia del Mac da quei file non più utili che non fanno altro che appesantire il Mac e limitarne le prestazioni. Gli sviluppatori del programma hanno infatti sviluppato dei particolari algoritmi in grado di intercettare i file inutili o quelli particolarmente pesanti per consentire all’utente di rimuoverli rapidamente.

L’applicazione risulta ben strutturata e semplice: sulla sinistra il menu mostra le principali funzioni che vanno dalla pulizia rapida (affidata al software, l’utente dovrà solo confermare la rimozione dei file) alle app da disinstallare, ai file più pesanti, ai duplicati e infine agli elementi di avvio. Questi ultimi, in particolare, possono avere un peso nella velocità di avvio del Mac nel momento in cui siano molteplici e BuhoCleaner vi consente di rimuoverli in pochissimi istanti.

In merito alla disinstallazione delle app, va sottolineato che BuhoCleaner non si limita a rimuovere l’eseguibile dell’applicazione – d’altronde basterebbe cestinarlo e svuotare il cestino – ma va a rintracciare anche tutti quei file dipendenti dall’app principale che spesso finiscono per restare nel nostro Mac occupando spazio che potremmo destinare ad altri file.

BuhoCleaner è perfettamente compatibile con macOS BigSur e funziona senza alcun tipo di problema anche sui Mac più recenti con architettura M1. In particolare con gli ultimi aggiornamenti specifici per Apple Silicon, BuhoCleaner consente di ottenere prestazioni tre volte superiori rispetto al passato ed è stato inoltre migliorato il supporto a Safari e ad iMessage.

Un’altra funzione particolarmente interessante riguarda i file duplicati: spesso può infatti capitare di effettuare una copia di backup di un file e, nel momento in cui questo file non ci sarà più utile, lo andremo a rimuovere da una sola directory, dimenticando di effettuare l’operazione anche nella cartella in cui avevamo effettuato una copia del file in questione. BuhoCleaner consente di rintracciare in modo automatico i file duplicati e di andarli a rimuovere in modo più semplice. La stessa funzione permette inoltre di tracciare i file particolarmente grandi.

Potete scaricare gratuitamente BuhoCleaner dal sito ufficiale del produttore e sbloccarne tutte le funzioni acquistando una licenza a partire da 9.99€, prezzo tra i più bassi in rete per un software di questo tipo. In più, a prescindere dal tipo di licenza selezionato, i futuri aggiornamenti del programma saranno sempre gratuiti. BuhoCleaner offre anche supporto tecnico in caso di problemi e aggiornamenti regolari sia per migliorare il programma con nuove funzioni che bug fix mirati per correggere i problemi segnalati dalla community.

Abbiamo però una buona notizia per voi: DrBuho ha messo a disposizione degli utenti di iPhoneItalia un prezioso sconto del 70% sulla licenza familiare che da diritto all’uso della licenza su tre Mac invece che uno. In questo caso andrete a pagare soli 7.99€ per la licenza familiare, quindi addirittura meno del valore tradizionale della licenza singola.

Per ottenere questo sconto vi basterà inserire il codice IPIT290F65 durante la fase di check-in e completare il vostro ordine. In questa pagina trovate una guida completa per utilizzare correttamente il codice e ottenere lo sconto descritto.

Recensioni