WhatsApp, in test la migrazione chat tra iOS e Android?

WhatApp è al lavoro su una nuova funzionalità per semplificare finalmente la migrare delle proprie chat tra iOS e Android.

Migrare le proprie chat WhatsApp da uno smartphone Android verso iPhone e viceversa potrebbe presto non essere più un calvario.

whatsapp

Secondo quanto si apprende dal portale WABetainfo, l’azienda è al lavoro per testare questa nuova funzionalità che faciliterà la migrazione delle chat tra i due principali sistemi operativi mobile (iOS e Android). Ci troviamo di fronte probabilmente ad una delle funzionalità più richieste di sempre, la cui assenza ha sempre rappresentato una grossa spina negli fianco in fase di migrazione da un sistema operativo all’altro.

whatsapp test

Ad oggi infatti non esistono strumenti ufficiali per effettuare il porting delle chat da un sistema operativo all’altro, obbligando gli utenti alla ricerca di applicazioni di terze parti spesso poco sicure e inefficienti.

Non ci sono al momento informazioni ufficiali circa il possibile rilascio di questa funzionalità, che va ad aggiungersi alle tante altre che sembrano ormai essere sempre più vicine. Presto infatti potrebbe arrivare anche l’attesa funzione che consentirà a più dispositivi di accedere alla stessa cronologia chat, una funzione simile a quella disponibile da diversi anni sulla ben più evoluta Telegram.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News