Final Fantasy VIII Remastered è ora disponibile su App Store

Un nuovo capitolo della saga Final Fantasy approda su iPhone e iPad.

Square Enix ha rilasciato Final Fantasy VIII Remastered su App Store, in una versione completamente ottimizzata per iPhone e iPad.

final fantasy VIII remastered iphone

 

 

Final Fantasy VIII Remastered riporta in auge questo storico capitolo che, almeno ne primi anni dopo il suo lancio nel 1999, fu bersagliato dalle critiche per alcune scelte di gameplay e storia che non piacquero ai giocatori. Il titolo è stato poi riabilitato negli ultimi anni e il suo arrivo su App Store era molto atteso.

Galbadia, sotto l’influenza della strega Edea, mobilita il suo esercito contro le altre nazioni del mondo.

Squall e altri membri del SeeD, un’unità speciale di combattimento, si uniscono a Rinoa, che appartiene alla resistenza, per combattere contro il regime tirannico di Galbadia e impedire a Edea di portare a termine il suo perfido piano.

Final Fantasy VIII offre alcuni dei momenti più epici della serie e il sistema di gioco e di combattimento è sempre ben bilanciato. In questa prima versione per iPhone e iPad mancano il supporto ai controller e il salvataggio su cloud, ma entrambe le funzioni arriveranno con un futuro aggiornamento.

Tra le caratteristiche principali:

  • I Guardian Force sono delle creature evocabili in FFVIII usate per proteggere i protagonisti. Evocali in battaglia per scatenare la loro furia e aumentare il loro potere insieme ai personaggi del giocatore. Attraverso il Junction dei G.F., potrai affrontare le battaglie con ancora più libertà.
  • In FFVIII puoi ottenere le magie assimilandole in battaglia. Gli MP non esistono, e i giocatori sono limitati al numero di magie che possiedono. Le magie assimilate possono essere lanciate sul momento o immagazzinate per poi essere usate in un secondo momento.
  • Il sistema Junction permette ai giocatori di equipaggiare i personaggi con i G.F. e le magie immagazzinate per aumentare la loro forza.
  • Potenziamenti delle barre HP/ATB durante le battaglie e possibilità di attivare le Tecniche speciali in qualsiasi momento.
  • È possibile attivare o disattivare gli incontri casuali.

Questo remaster migliora la grafica e aggiunge alcune funzioni in più, come la possibilità di accelerare il gameplay in alcuni punti. Se vi siete persi questo classico dei videogame è il momento di scoprirlo, se invece lo avete amato in passato, perché non riprovarlo su iPhone e iPad?

Final Fantasy VIII Remastered è ora in offerta lancio a 18,99€ dal 25 marzo al 4 aprile, poi il prezzo salirà a 22,99€. Per scaricare questo gioco sono necessari circa 2,55 GB e iOS 13 o versioni successive.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi