Apple rilascerà patch di sicurezza indipendenti dagli aggiornamenti iOS

Per ovviare ai problemi di sicurezza, Apple ha in mente di rilasciare apposite patch per iOS.

La beta 4 di iOS 14.5 nasconde alcuni riferimenti a un nuovo metodo per fornire aggiornamenti di sicurezza indipendenti dai normali update di iOS.

patch sicurezza ios

Come scoperto da 9to5Mac, nel codice di iOS 14.5 beta 4 si trovano diversi riferimenti a questa novità. Grazie alle patch di sicurezza, un utente potrà scegliere di non aggiornare il proprio iPhone all’ultima versione di iOS, ma di installare comunque tutte le correzioni di sicurezza necessarie per evitare problemi di vario tipo. Presto sarà quindi possibile scegliere dalle impostazioni sia se scaricare automaticamente le ultime versioni di iOS, sia se attivare anche l’installazione automatica dei “Security Updates“.

Al momento non ci sono altri dettagli su questa novità, ma si tratterebbe di un approccio molto simile a quello già adottato da Apple con macOS. Gli utenti Mac sanno che Apple fornisce aggiornamenti di sicurezza separati, in modo tale che si possano installare solo queste patch senza dover aggiornare all’ultima versione disponibile di macOS.

Il codice trovato in iOS 14.5 menziona anche il fatto che, una volta scaricato un aggiornamento specifico come quello di sicurezza, potrebbe essere necessario eliminarlo prima di installare un altro aggiornamento di iOS disponibile successivamente. Nella pratica, questo si tradurrebbe in molte più patch di sicurezza rilasciate magari mensilmente, rispetto ai classici update di iOS come il 14.4.1 rilasciato la settimana scorsa solo per correggere una violazione di sicurezza riscontrata in WebKit.

Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News