Apple Watch e AirPods ancora ai vertici del mercato wearables

Un nuovo report di IDC conferma il grande successo di Apple nella categoria indossabili grazie ai prodotti della gamma AirPods ed Apple Watch.

Apple Watch e AirPods rappresentano ormai senza dubbi due grandi successi per Apple, successi che consentono all’azienda di Cupertino di tenere i piedi ben saldi ai vertici del mercato wearables.

colorazioni cinturini apple watch watchos

Secondo un nuovo report condiviso da IDC, nel quarto trimestre 2020 il 36% dei prodotti spediti in questo segmento di mercato è rappresentato da prodotti Apple. Grazie alla sua grande versatilità in termini di prezzo e piazzamento, Apple Watch è stato in grado di crescere del 45% rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente. I prodotti della gamma AirPods sono cresciuti del 22%, percentuale che vede tuttavia un piccolo rallentamento rispetto all’anno precedente.

Apple ha guidato ancora una volta il mercato con una quota del 36,2% delle spedizioni nel quarto trimestre dell’anno. Le spedizioni di smartwatch sono aumentate del 45,6% grazie all’appeal dei tre modelli con fasce di prezzo diverse (Serie 6, Watch SE, Serie 3). Anche le spedizioni di AirPods sono aumentate durante il trimestre, sebbene la crescita anno su anno sia rallentata al 22%.

Le stime di IDC parlano di 55.6 milioni di wearables venduti nel quarto trimestre 2020, in netta crescita rispetto ai 43.7 milioni del quarto trimestre 2019. Tra i principali competitors ritroviamo Xiaomi e Samsung, rispettivamente con 13.5 e 13 milioni di unità vendute.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News