Google Maps, in arrivo nuovi strumenti per l’editing di strade e foto

Presto in arrivo nel corso dell'anno un nuovo editor per strade mancanti e strumenti per aggiornamenti fotografici delle locazioni specifiche.

Google ha annunciato oggi una serie di nuovi strumenti interattivi che consentiranno agli utenti di contribuire in maniera ancor più efficace al miglioramento di Google Maps.

Google Maps

Con un comunicato stampa l’azienda di Moutain View ha presentato alcune importanti novità, tra le quali un nuovo editor per segnalare strade mancanti. Grazie a questo nuovo editor sarà possibile tracciare delle linee per indicare strade mancanti con maggior precisione, invece del consueto metodo che prevede l’aggiunta di un pin in corrispondenza della strada mancante. Sarà inoltre possibile rinominare strade, cambiare la direzione di una strada, modificare e anche eliminare strade errate.

Tutte le segnalazioni saranno ovviamente esaminate dall’azienda prima di diventare effettive. Questo nuovo strumento sarà disponibile nei prossimi mesi in ben 80 paesi. Google introdurrà inoltre un nuovo pulsante per aggiornare le foto su Google Maps in presenza di uno specifica locazione, insieme ad un nuovo strumento che consentirà agli utenti di condividere esperienze e momenti salienti utilizzando le loro foto recenti.

Tutte queste novità saranno disponibili su Google Maps nel corso dei prossimi mesi.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News