Apple riduce la produzione di iPhone 12 mini

Apple si aspettava molto di più dalle vendite degli iPhone 12 mini.

Apple avrebbe chiesto ai suoi fornitori di ridurre la produzione di iPhone 12 mini per i primi sei mesi del 2021, vista la scarsa domanda da parte degli utenti.

iphone 12 mini

Secondo alcune fonti, la produzione di iPhone 12 mini sarebbe stata ridotta in diversi stabilimenti partner e addirittura fermata del tutto in altri. Questo cambiamento nella strategia produttiva nasce dal fatto che, anche durante la stagione natalizia, iPhone 12 mini ha venduto meno delle aspettative, mentre i modelli Pro hanno superato qualsiasi previsione. A quanto pare, gli utenti preferiscono schermi più grandi, ma questo non fermerà Apple da rilasciare comunque un iPhone 13 mini a fine settembre.

Apple punta a produrre circa 75 milioni di iPhone nella prima metà del 2021, in calo del 20% rispetto alla produzione dei sei mesi precedenti. La richiesta di iPhone 12 Pro rimane comunque alta anche in questo periodo, tanto che Foxconn ha ricevuto un aumento degli ordini da parte di Apple rispetto a quanto previsto fino a qualche mese fa. Al contrario, Apple ha chiesto a Pegatron di produrre meno iPhone 12 mini nei prossimi mesi.

Chi di voi ha acquistato un iPhone 12 mini?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News