I numeri di serie dei prodotti Apple saranno presto generati casualmente

Apple modificherà presto il metodo di generazione dei numeri di serie dei propri prodotti, evitando di includere informazioni sul prodotto.

Apple modificherà presto il proprio sistema di generazione dei numeri seriali dei prodotti, il tutto per eliminare alcuni identificativi chiave all’interno dei seriali.

A renderlo noto è il team di MacRumors, venuto in possesso di una mail interna del servizio AppleCare. Nella mail interna Apple informa i dipendenti di un cambio importante per quanto riguarda i numeri di serie, che saranno composti da una stringa alfanumerica casuale di 8-14 caratteri. Tale stringa non includerà quindi più informazioni di produzione o codici di configurazione.

Il formato attuale contiene infatti il luogo e il periodo di produzione del dispositivo, oltre a contenere anche un codice di configurazione composto da quattro caratteri che contiene alcune informazioni sul prodotto (modello, colore, spazio di archiviazione). Questa novità sarà introdotta da Apple già nelle prossime settimane.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News