Netflix lancia “Fast Laughs”, le clip video in stile TikTok

L'app iOS di Netflix offre una nuova modalità per visualizzare alcune clip video.

Netflix ha annunciato il lancio della funzione “Fast Laughs”, che offre una serie di clip in stile TikTok dedicate ad alcuni contenuti presenti sulla piattaforma.

netflix tiktok

Come spiega Netflix, Fast Laughs offre “un feed a schermo intero di clip divertenti prese dal nostro vasto catalogo di commedie, inclusi film, serie e cabaret di comici come Kevin Hart e Ali Wong”. Netflix afferma che la sezione è disponibile solo su dispositivi mobile e fornirà fino a 100 nuove clip selezionate al giorno.

Per accedere alla funzione, gli utenti troveranno la nuova scheda nell’app Netflix. Le clip vengono riprodotte automaticamente e il feed assomiglia effettivamente a TikTok, con tanto di scorrimento verticale. La visualizzazione include un pulsante “LOL”, che rilascia una raffica di emoji  sorridenti quando viene toccato.

Gli utenti di Netflix possono personalizzare il loro feed Fast Laughs aggiungendo serie, film e altri contenuti ai loro elenchi. Le singole clip di Fast Laughs possono  essere facilmente condivise tramite iMessage, WhatsApp, Instagram, Snapchat, Twitter e altre piattaforme social.

Al momento, questa funzione è disponibile solo nei paesi di lingua inglese, ma dovrebbe arrivare in Italia nei prossimi mesi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti