iPhone senza porte, come sarà possibile ripristinarlo?

Un nuovo rumor traccia alcune ipotetiche soluzioni pensate da Apple per ripristinare un possibile iPhone privo di connettore lightning.

Da tempo ormai si fa un gran parlare dietro al possibile iPhone portless, un dispositivo cioè privo di connettore lightning. Come affermato da Jon Prosser, la pista sembra nuovamente molto calda in casa Apple. Questa possibilità ha tuttavia più volte lasciato spazio a dubbi tra gli utenti, specialmente per quanto riguarda il ripristino del dispositivo.

iphone portless

L’assenza di un connettore dati porterebbe inevitabili cambiamenti per quanto riguarda il ripristino del dispositivo. Resta tuttavia da capire come Apple potrebbe gestire il ripristino di un dispositivo bloccato o non responsivo, una situazione certamente limite ma che ha sempre trovato nel cavo l’ancora di salvezza per l’utente. Un nuovo rumor riportato da Appleosophy descrive una procedura di ripristino denominata Internet Recovery. Apple starebbe valutando ben tre strade differenti per offrire un ripristino del dispositivo efficiente anche in assenza del connettore lightning.

La prima prevede una modalità di ripristino manuale attivata dall’utente. Il dispositivo andrebbe poi a creare una connessione wireless con un Mac o PC con iTunes installato, che andrebbe poi a visualizzare le istruzioni per guidare l’utente attraverso il processo di ripristino. Nel secondo caso Apple avrebbe pensato a un accesso automatico alla recovery in caso di malfunzionamento, tenendo poi un accesso forzato tramite bluetooth come terza e ultima risorsa.

Apple non avrebbe tuttavia scartato l’idea di mantenere un accesso cablato, che potrebbe interessare lo slot per la SIM. Vedremo insomma quali saranno i possibili scenari di una scelta destinata sicuramente a far discutere. E voi come vedreste un iPhone totalmente portless?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News