Prosser: “iPhone 13 senza porte? Possibile!”

Secondo l'affidabile leaker Jon Prosser, gli iPhone 13 potrebbero essere totalmente portless, senza quindi alcuna porta di collegamento.

Un iPhone senza porte potrebbe essere realtà già tra 12 mesi, con il rilascio dei nuovi dispositivi attesi nell’autunno del 2021.

iphone senza porte

Jon Prosser aveva già parlato di questa ipotesi alcuni mesi fa, e oggi ritorna sull’argomento affermando che l’idea di Apple è sempre stata quella di lanciare prima o poi un iPhone completamente portless. In passato, questa voce era stata ripresa da Bloomberg, secondo cui Apple aveva testato una soluzione di questo tipo con l’iPhone X, per poi accantonarla.

L’arrivo della tecnologia MagSafe potrebbe però essere un importante indizio sul fatto che Apple abbia trovato il modo per risolvere alcuni dei problemi di uno smartphone privo di porte, a partire dalla ricarica. Prosser non esclude che questa novità potrebbe riguardare il solo iPhone 13 Pro Max, così da avviare una sorta di test prima di rendere “protless” tutti gli iPhone a partire dal 2022. In pratica, gli utenti non potrebbero più ricaricare l’iPhone tramite cavo o utilizzare cuffie e auricolari non wireless.

Tra l’altro, questa soluzione eviterebbe anche eventuali problemi con l’UE, che vuole standardizzare le porte di ricarica vietando Lightning e alte porte proprietarie a favore dell’USB-C.

Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor