Twitter svela Super Follow, sottoscrizione a pagamento e contenuti esclusivi

Arriva la nuova funzione Super Follow di Twitter, una nuova sottoscrizione mensile a pagamento per supportare creator e profili in cambio di contenuti esclusivi.

Grande novità in arrivo per Twitter. L’azienda ha annunciato oggi il nuovissimo servizio a pagamento Super Follow, un abbonamento che consentirà agli utenti di godere di contenuti esclusivi.

twitter

Grazie a questa nuova formula in abbonamento, creator e profili con un alto numero di followers potranno iniziare a monetizzare su Twitter grazie ai propri contenuti. Sulla scia di quanto già proposto da Patreon e altri servizi analoghi, sarà quindi possibile supportare il proprio content creator o profilo preferito tramite una il pagamento di una quota mensile.

Twitter, durante l’Analyst Day, ha condiviso diversi screenshot illustrando anche alcuni dei contenuti che i creators potranno offrire ai propri Super Followers. Badge sostenitore, newsletter solo per abbonati, contenuti esclusivi, offerte e sconti e accesso alla community esclusiva sono alcune delle soluzioni disponibili. Il costo di questa sottoscrizione sarà pari a 4,99 dollari al mese, con possibilità di poter interrompere l’abbonamento in qualsiasi momento. Resta da capire come questa scelta cambierà la fruizione di questo social network.

Nel corso dell’evento hanno fatto la loro comparsa altre due nuove funzionalità. Communities, funzionalità in apparenza molto simile ai gruppi Facebook, insieme alla nuova Safety mode pensata per prevenire gli abusi e le infrazioni del regolamento di Twitter. Tale modalità consentirà in sostanza di abilitare una sorta di moderazione automatica che impedirà a profili dannosi o spam di interagire con i vostri contenuti.

twitter safety

Cosa ne pensate di queste nuove funzionalità?

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News