MagSafe su Mac, ti prego torna – iPhoneItalia Podcast S10E23

Il MagSafe è uno connettore magnetico che per anni ha permesso di caricare i nostri Mac: alcuni rumors vedrebbero Apple pensare ad un suo ritorno ed in questo podcast cerchiamo di capirne il perché.

Tornerà il MagSafe su Mac? Avrebbe senso farlo o sarebbe un inutile passo indietro? MacOS Big Sur rischia davvero di rovinare i nostri SSD e perché Apple non lancia un proprio servizio di musica HiFi? Questi e molti altri temi nel podcast di oggi.


Nel Podcast di oggi

Benvenuti nella ventitreesima puntata della decima stagione del podcast di iPhoneItalia.

Partiamo subito con una notizia interessante che sembra riguardare i Mac che montano MacOS Big Sur: sembrerebbe, infatti, che questi Mac utilizzino in maniera massiva l’ssd riducendone potenzialmente in maniera drastica la vita utile. Cerchiamo insieme di capire qualcosa della questione.
Ma non ci occuperemo solo di noie e di problemi, visto gli ultimi rumors che vedono il ritorno degli iMac colorati e del possibile ritorno del MagSafe (e non solo) sui prossimi MacBook Pro. Perché dopo essere andati sull’unica porta USB-C si potrebbe “tornare indietro” al connettore magnetico, il MagSafe appunto, per caricare il nostro Mac?
Nell’ultima parte del podcast ci occuperemo degli ultimi foldable presentati da Huawei ed OPPO e analizzeremo la questione Apple Music, Spotify e delle scelte che ci sono dietro all’implementazione di uno streaming audio HiFi da parte delle piattaforme stesse.

I temi di questa puntata del podcast:

  • MacOS Big Sur può compromettere la vita degli SSD?
  • Torneranno gli iMac colorati?
  • MagSafe su Mac: perché potrebbe tornare e perché no
  • Prossimi iPhone: usb-c o portless?
  • Ultimi foldable: ancora poco maturi
  • Perché Apple Music non offre uno streaming HiFi?

Link utili:

Conduttori:
Giovanni Longo: @giolongoo
Claudio Sardaro: @ClauoITA

Partecipa insieme a noi

Dalla prossima puntata sarà possibile interagire in maniera diretta con noi. Sarà possibile dire la propria su un tema, fare una domanda ai conduttori, raccontare qualcosa sul mondo Apple o sulla tecnologia in generale. Ti basterà inviare il tuo messaggio vocale tramite WhatsApp direttamente QUI.
Vi chiediamo solo l’accortezza di non parlare né troppo vicino né troppo lontano al microfono dello smartphone e possibilmente lontani da fonti di disturbo, così da rendere più chiara possibile, per tutti gli ascoltatori, la vostra voce.
Vi aspettiamo!

Seguici su Apple Podcast

Grazie a voi il Podcast di iPhoneItalia è quasi stabilmente in vetta alla sezione tecnologia su iTunes e ne siamo davvero contenti! Grazie di vero cuore per il supporto e i feedback che ci avete dato!  Ci trovate cercando “iPhoneItalianell’app Podcast su iOS o cliccando direttamente qui di seguito e poi premendo su ISCRIVITI per aggiungerci al vostro feed.

Seguici su Spreaker

Vi ricordiamo che per ascoltarci potete: scaricare l’app di Spreaker disponibile su AppStore e seguirci proprio attraverso questa piattaforma, basterà cliccare qui di seguito:

Ascolta questo podcast su Spreaker

Seguici su Spotify

Siamo anche presenti su Spotify, e su tutte le più grandi piattaforme di Podcasting.

Restiamo in contatto…

Vi ricordiamo che per interagire con noi potete farlo attraverso i commenti all’articolo e attraverso la relativa sezione su Spreaker. Potete segnalarci, inoltre, temi da approfondire, dirci la vostra o darci qualunque tipo di feedback anche su Twitter col consueto hashtag #iPhoneItaliaPodcast

I vostri consigli ed i vostri commenti sono preziosi per noi, sul serio.

Se ancora non lo avete fatto, abbonatevi al nostro Podcast via Spreaker, Apple Podcast o le altre piattaforme di podcasting come Spotify o Google Podcast. Non vedete l’ora di ascoltare la puntata? Potete farlo anche attraverso questo articolo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhoneItalia Podcast