iOS 14.5, Apple apporta alcune modifiche alla scheda di conferma degli abbonamenti

La scheda di conferma alla sottoscrizione di un abbonamento è stata leggermente modificata da Apple.

Nell’ultima beta di iOS 14.5, Apple ha apportato alcune modifiche per migliorare la schermata di conferma delle sottoscrizioni ad un abbonamento in-app.

abbonamenti ios 14.5

Le modifiche sono quasi impercettibili, ma sicuramente avranno un impatto positivo sulle iscrizioni agli abbonamento. Apple ha reso più leggibile tutto il testo sulla scheda che precede la conferma e ha modificato alcune frasi che ora sono più chiare per l’utente. Una delle più grandi modifiche al foglio di conferma è la sostituzione del marchio “App Store” con “Pay” in modo che sia più chiaro al cliente che sta per acquistare qualcosa. Anche la formattazione del nome dell’abbonamento è stata aggiornata e ora non è più tutta in maiuscolo. Subito in basso, si può notare un aumento delle dimensioni del testo per consentire di leggere meglio le policy.

Altri cambiamenti arrivano nella sezione inferiore della scheda. Innanzitutto, la spiegazione della prova gratuita è ora molto più succinta e chiara. Apple ha anche aumentato la dimensione del prezzo e lo ha posizionato direttamente sopra l’animazione di conferma.

In molti avevano criticato questa scheda perché poco chiara e Apple può fare sicuramente meglio, ma queste piccole modifiche serviranno comunque a migliorare l’esperienza utente.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News