Apple cerca ingegneri per sviluppare l’iPhone 6G

Apple si sta già muovendo per sviluppare tecnologie wireless 6G.

Apple sta assumendo diversi ingegneri per lavorare sulla tecnologia wireless 6G di prossima generazione.

apple 6g

Bloomberg ha scovato diversi annunci di lavoro con posizioni presso gli uffici Apple nella Silicon Valley e a San Diego, dove l’azienda lavora allo sviluppo della tecnologia wireless e di progettazione di chip.

Avrai l’opportunità unica e gratificante di creare tecnologia wireless di prossima generazione che avrà un impatto profondo sui futuri prodotti Apple”, si legge in un annuncio di lavoro. “In questo ruolo sarai al centro di un gruppo di ricerca all’avanguardia responsabile della creazione di tecnologie di accesso radio dirompenti di prossima generazione nel prossimo decennio“.

Le persone assunte per queste posizioni progetteranno sistemi di comunicazione wireless di prossima generazione (6G) e “parteciperanno a forum accademici/industriali di tecnologia 6G“.

Apple ha adottato la connettività 5G solo nel 2020 con gli iPhone 12, mentre il 6G non dovrebbe essere lanciato prima del 2030. Gli annunci di lavoro pubblicati da Apple confermano però che l’azienda si sta già muovendo verso questa direzione e potrebbe realizzare un proprio chip modem 6G da integrare sui futuri iPhone e iPad, visto che l’accordo di fornitura con Qualcomm non dovrebbe essere confermato oltre il 2024-2025.

Apple è anche entrata a far parte di Next G Alliance, un gruppo industriale istituito dall’Alliance for Telecommunications Industry Solutions (ATIS) che cerca di “far avanzare la leadership nella tecnologia mobile del Nord America nel 6G e oltre nel prossimo decennio“. Gli altri membri del gruppo includono Charter, Cisco, Google, Hewlett-Packard, Intel, Keysight Technologies, LG, Mavenir, MITRE e VMware.

A settembre, AT&T ha dichiarato di avere già ingegneri che lavorano sulla rete 6G di prossima generazione. Alcuni analisti affermano che la tecnologia potrebbe consentire velocità 100 volte superiori rispetto al 5G.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News