Apple pensa già al 6G e si unisce all’ATIS

Apple entra a far parte ufficialmente dell'ATIS, il gruppo che sta lavorando alla tecnologia 6G in America del Nord.

Come scoperto in queste ore da CNET, l’Alliance for Telecommunications Industry Solutions (ATIS) ha annunciato che Apple ha aderito alla sua Next G Alliance, un gruppo di aziende che lavora per sviluppare il 6G in negli Stati Uniti e in Canada.

iphone 12 lineup

Lo scopo del gruppo è quello di “far avanzare la leadership della tecnologia mobile nordamericana nel 6G e oltre nel prossimo decennio, pur continuando a portare avanti l’evoluzione a lungo termine del 5G“.

Apple è uno degli 11 nuovi membri del gruppo insieme a Charter, Cisco, Google, Hewlett-Packard, Intel, Keysight Technologies, LG, Mavenir, MITRE e VMware. L’annuncio fornisce anche maggiori dettagli sulla Next G Alliance dell’ATIS:

Progettata per gettare le basi per un mercato dinamico per l’innovazione nordamericana nelle future generazioni di tecnologie mobile, Next G Alliance prende il nome dal suo obiettivo principale: stabilire la preminenza nordamericana nel percorso evolutivo del 5G e nello sviluppo del 6G.

Il lavoro del gruppo comprenderà l’intero ciclo di vita di ricerca e sviluppo del 6G, oltre a produzione, standardizzazione e preparazione per il mercato. La Next G Alliance afferma che terrà la sua prima riunione lunedì 16 novembre per definire la direzione e la strategia generale dell’iniziativa.

A settembre, AT&T ha dichiarato di aver iniziato i lavoro per le reti 6G di prossima generazione, ma per vedere i primi risultati ci vorranno ancora anni. Quindi no, il vostro iPhone 12 non è già vecchio!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News