Come scoperto in queste ore da CNET, l’Alliance for Telecommunications Industry Solutions (ATIS) ha annunciato che Apple ha aderito alla sua Next G Alliance, un gruppo di aziende che lavora per sviluppare il 6G in negli Stati Uniti e in Canada.
Lo scopo del gruppo è quello di “far avanzare la leadership della tecnologia mobile nordamericana nel 6G e oltre nel prossimo decennio, pur continuando a portare avanti l’evoluzione a lungo termine del 5G“.
Apple è uno degli 11 nuovi membri del gruppo insieme a Charter, Cisco, Google, Hewlett-Packard, Intel, Keysight Technologies, LG, Mavenir, MITRE e VMware. L’annuncio fornisce anche maggiori dettagli sulla Next G Alliance dell’ATIS:
Progettata per gettare le basi per un mercato dinamico per l’innovazione nordamericana nelle future generazioni di tecnologie mobile, Next G Alliance prende il nome dal suo obiettivo principale: stabilire la preminenza nordamericana nel percorso evolutivo del 5G e nello sviluppo del 6G.
Il lavoro del gruppo comprenderà l’intero ciclo di vita di ricerca e sviluppo del 6G, oltre a produzione, standardizzazione e preparazione per il mercato. La Next G Alliance afferma che terrà la sua prima riunione lunedì 16 novembre per definire la direzione e la strategia generale dell’iniziativa.
A settembre, AT&T ha dichiarato di aver iniziato i lavoro per le reti 6G di prossima generazione, ma per vedere i primi risultati ci vorranno ancora anni. Quindi no, il vostro iPhone 12 non è già vecchio!