iPhone 12 mini, a breve stop alla produzione?

iPhone 12 mini sembra non aver venduto quanto sperato. Possibile stop alla produzione per il modello più compatto della line-up?

iPhone 12 mini, il piccolino della nuova gamma di iPhone 12, potrebbe avere purtroppo i giorni contati. Apple potrebbe infatti decidere per uno stop imminente alla produzione.

iphone 12 mini

 

Come riportato da MyDrivers, iPhone 12 mini sembra non ingranare in termini di vendite. Con i suoi 5.4 pollici di diagonale, questo smartphone è pensato per tutti gli amanti di telefoni compatti. Tuttavia la cerchia di questi utenti sembra sempre più ristretta, tanto decretare quello che sembra essere a tutti gli effetti un fallimento per il fratellino minore. La scarsa autonomia ed un form factor ormai datato in relazione ai contenuti odierni sembrano essere le principali cause che hanno impattato sulle vendite di questo prodotto.

Il modello mini ad oggi rappresenta solo il 6% delle vendite per quanto riguarda la line-up iPhone 12 e, come riportato dall’analista William Yang di J.P. Morgan, potrebbe arrivare a breve uno stop alla produzione di questo specifico modello. Apple potrebbe optare per questo stop già dal mese di Maggio, probabilmente in virtù delle tante unità rimaste ancora invendute.

iPhone 12 mini sembra insomma decretare la fine per un form factor si compatto ma ormai non più in grado di appagare la maggior parte dell’utenza in termini di fruizione dei contenuti multimediali. Avete acquistato iPhone 12 mini? Come vi state trovando?

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News