Mese del Cuore, Apple condivide una storia con protagonista Apple Watch

Febbraio è il mese del cuore negli Stati Uniti e Apple continua celebrare questa occasione con una storia condivisa sul proprio portale Newsroom.

La storia racconta di come l’Apple Watch abbia salvato la vita del 59enne Bob March avvertendolo dopo una serie di frequenze cardiache irregolari. Dopo queste notifiche, l’uomo si è rivolto ai medici che hanno diagnosticato un’aritmia.

Bob ha ricevuto in regalo da sua moglie Lori un Apple Watch per il loro anniversario. “Crediamo veramente che gli abbia salvato la vita” ha raccontato la donna:

Bob, un ex atleta universitario che ha corso anche mezze maratone, ha subito iniziato a usare il suo nuovo Apple Watch. Ha scoperto l’app Heart Rate e, sebbene fosse in fase di riposo, la sua prima lettura ha mostrato 127 battiti al minuto. Sembrava un problema momentaneo.

Ho pensato, ‘questo è pazzo’“, dice Bob. “Se avessi effettuato la misurazione durante una corsa, avrei sicuramente raggiunto numeri del genere, ma non a riposo!“.

Più tardi quello stesso giorno giorno, Bob e Lori hanno notato letture della frequenza cardiaca sempre più irregolari. “La misurazione ha iniziato a scendere, ma poi è tornata su. Così ho capito che poteva esserci qualcosa di più grave.

Anche nei giorni successivi sono arrivate notifiche di frequenze cardiache irregolari, così Lori ha convinto suo marito a fissare un appuntamento dal medico.

Ho pensato che il medico mi avrebbe detto di praticare la respirazione, provare lo yoga, ridurre il sodio o qualcosa del genere“, dice Bob. “Invece, 10 minuti dopo l’incontro, mi ha fatto salire su un’ambulanza diretta al pronto soccorso“.

I medici hanno riscontrato un’aritmia, che ha fatto lavorare più del dovuto il cuore di Bob. I medici hanno detto che era come se Bob avesse corso una maratona costante nelle ultime settimane e, se non fosse arrivato in ospedale, i risultati avrebbero potuto essere devastanti.

Alla fine, l’uomo si è sottoposto ad un intervento chirurgico al cuore e ora può correre nuovamente accanto al suo cane. Apple ha voluto risaltare ancora una volta l’importanza dell’Apple Watch nel diagnosticare alcuni problemi al cuore.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News