Plex annuncia il nuovo servizio Plex Arcade

Plex ha lanciato un nuovo servizio su abbonamento per le streaming di videogames retrò direttamente sui nostri dispositivi.

Plex, la nota piattaforma di streaming multimediale, ha annunciato oggi una novità decisamente interessante riguardante il mondo del gaming. Ecco a voi il nuovo servizio Plex Arcade.

plex arcade

Grazie al nuovo servizio tutti i videogiocatori più “stagionati” (ma anche le nuove leve) potranno avere accesso ad una nutrita selezione di glorie del passato, disponibili ovviamente in streaming. Per quanto riguarda l’ecosistema Apple il nuovo servizio potrà essere utilizzato su iPhone, iPad e anche Apple TV ma ricordiamo che la configurazione di Plex prevede l’adozione di un PC Windows o Mac come media server casalingo. Per godere delle migliori performance è ovviamente necessario utilizzare un comunque controller cablato o Bluetooth come dual shock 4 di Sony o il controller ufficiale di Xbox One. Tra i titoli disponibili ritroviamo Centipede, Lunar Lander, Food Fight, Desert Falcon, Missile Command, Gravitare e tantissimi altri per un divertimento assicurato. Oltre ai giochi inclusi, Plex Arcade è in grado di supportare ROM di proprietà dell’utente e dispone di metadati per una vasta gamma di sistemi come Atari, Sega, Nintendo e altre piattaforme arcade.

Ovviamente per accedere al servizio è richiesta la sottoscrizione di un abbonamento pari a 2,99 dollari per gli utenti già dotati di Plex Pass e 4,99 dollari per tutti gli altri utenti. Riuscirà questo nuovo servizio a fare breccia nel cuore dei giocatori nella già vasta giungla di servizi su abbonamento? Per tutti i dettagli vi invitiamo a visitare la pagina ufficiale del servizio.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News